L’esperto: Dieta con pochi zuccheri per una pelle perfetta

L’esperto: Dieta con pochi zuccheri per una pelle perfetta

 

Adottare un regime nutrizionale sano e con pochi zuccheri può favorire una pelle liscia e ben idratata: dal punto di vista non solo estetico, ma anche relativo al benessere psico-fisico, questa può essere una soluzione low cost per poter affrontare al meglio l’estate.
Ad affermarlo è l’esperto di medicina estetica e dietologia di Palermo, il dott. Fabrizio Melfa. Infatti, basta considera che un aumento eccessivo di carboidrati durante la giornata determina, di conseguenza, una presenze maggiore di glicemia nel sangue. Tradotto? Un aumento degli zuccheri.

Lo stesso esperto di perdita peso a Palermo sottolinea come sia di importanza capitale adottare un regime nutrizionale adatto e composto di pochi zuccheri. Specifichiamo con le parole dello stesso Dott. Melfa: “Gli zuccheri, se presenti in eccessiva quantità nel sangue, si legano al collagene ed alla elastina che sono proprio le proteine in grado di dare elasticità e tono alle nostra pelle; ciò comporta che si determini una maggiore tendenza alla formazione di rughe e perdita di tono”. Anche qui, cerchiamo di capirne un po’ di più: la pelle elastica e liscia viene inficiata dalla presenza eccessiva di zuccheri nelle proprie abitudini alimentari. Una cospicua riduzione degli zuccheri, agendo in maniera meno imponente su collagene ed elastina, favorirebbe proprio la bellezza della pelle. Elastica e priva di decadimenti.

Quando definiamo una pelle sana e bella? “La pelle è sana quando è liscia con un colorito uniforme, ben idratata e tollerante cioè non sensibile ma soprattutto quando è soda e tesa; queste caratteristiche vengono mantenute fondamentalmente per due componenti anatomiche che hanno un ruolo importante per il tono e per mantenere vitale e giovane la pelle: l’acido ialuronico e il collagene”.

Dunque, occhio agli zuccheri, ne va della vostra pelle!

Comments

comments