Centrifugati dimagranti: alcune ricette gustose
Avete mai sentito parlare dei tanto discussi centrifugati o succhi dimagranti? Si tratta di un succo che viene estratto attraverso l’uso di un estrattore il quale si occupa di eliminare e scartare la polpa, che potrete poi utilizzare per ulteriori ricette per centrifugati, come per esempio la preparazione di dolcetti o biscottini. Il potere di assorbimento delle proprietà contenute all’interno del succo, tra cui le vitamine e i sali minerali, è immediato e permette in pochi minuti di ottenere una repentina carica energetica. Ecco perché ad oggi gli estrattori di succhi a vivo sono diventati un alleato fondamentale per poter seguire diete equilibrate e ben strutturate.
I centrifugati dimagranti sono quindi molto facili da preparare e sono perfetti durante tutto l’anno, diventando un vero toccasana per depurare il corpo sia nel periodo invernale che in quello estivo.
Quali centrifugati preparare?
I centrifugati dimagranti vanno sempre preparati al momento per fare in modo che non perdano le loro proprietà: i frutti e gli ortaggi da usare per preparare questi succhi sono completamente legati al vostro gusto personale, poiché le possibilità sono davvero tantissime. Cercate però di partire sempre da alcuni ingredienti base che sono sempre una vera certezza: non rinunciate quindi mai alle mele, alle carote, al sedano, alle fragole e zucchine.
Le ricette sono tantissime e molte sono utili non solo per depurare l’organismo, ma anche per offrire una cura e prevenzione rispetto a certi problemi che possono affliggerci e colpirci. Contro la ritenzione idrica per esempio è consigliabile prendere 2 mele, 2 fette di ananas, finocchio, 2 gambi di sedano e 2 carote, estraendo un succo dal gusto dolce e raffinato. Se soffrite invece di disturbi dell’intestino andate a centrifugare una fettina di cocomero con limone e ciliegie, consumando la bevanda quotidianamente per riscontrare in breve tempo grandi miglioramenti.
Finocchio e mela sono perfetti per andare ad alleviare i possibili disturbi di stomaco, e sono perfetti se addizionati alla rapa rossa, che ha proprietà antiossidanti, disintossicanti e depurative, oltre ad essere ricca di ferro, sodio, potassio, calcio, magnesio e fosforo. Se volete stimolare i vostri reni preparare un succo di asparagi e pomodoro; quest’ultimo è un prodotto povero di calorie ma con un buon contenuto di oligoelementi, acqua e vitamine idrosolubili.
E’ indubbio però che per estrarre un succo dietetico molto efficace dovrete scegliere come ingredienti 2 mele, 4 kiwi e un po’ di zenzero fresco, andando poi a inserire anche 4 gambi di sedano per ottenere un effetto brucia grassi.