Consigli per combattere le rughe

Consigli per combattere le rughe

Le rughe sono uno spiacevole inconveniente che portano sempre un po’ di dispiacere per chi le ha. Nello specifico esse non sono altro che la conseguenza del cedimento dello strato di collagene sottocutaneo che tiene ben tirata normalmente la pelle. Con l’età tendono ad apparire le prime rughe, sia per uomini che per donne. Solitamente si presentano prima sulla pelle delle donne, nel periodo post adolescenziale mentre negli uomini compaiono, in media, qualche anno più tardi. In realtà non esiste un metodo per guarire dalle rughe, in quanto una volta presentate è possibile solo cercare di mascherarle. Non si può più ricostituire il precedente tono della pelle, tuttavia è possibile cercare di prevenirle il più possibile.

Vediamo alcuni semplici trucchi naturali per questo scopo. L’olio di oliva è uno degli ingredienti più gettonati nelle creme antirughe. Questo è dovuto alle sue grandi doti idratanti. Esso, infatti, è in grado di aiutare veramente molto la pelle a mantenere un giusto livello di idratazione e questo combatte notevolmente l’accentuarsi delle rughe e al loro comparsa. Si può utilizzare in molti metodi differenti, tuttavia l’utilizzo di una crema che lo contenga è il metodo più semplice per poterlo utilizzare tutti i giorni. Un altro ingrediente abbastanza simile è l’olio di ricino, il quale viene spesso usato in alternativa per la sua velocità di impiego, infatti basta applicarlo per circa dieci minuti. Non sempre si pensa, nella lotta alle rughe, che anche il cacao possa svolgere molto bene il proprio ruolo. In realtà esso è da sempre utilizzato in vari applicazioni estetiche, tra le quali anche quella dell’antirughe. Per utilizzare il cacao basterà mescolarlo con poco olio di oliva, in modo da ottenere una pasta ed in seguito applicarlo come una semplice maschera viso. In meno di 20 minuti si potrà risciacquare e vedere subito la pelle più liscia ed idratata. L’aloe vera è molto conosciuta come strumento per combattere diversi problemi estetici. Nello specifico essa è ideale per trattare il contorno occhi in modo tale da prevenire l’insorgere delle rughe di espressione.

Bisogna sempre ricordare che l’età non è l’unico fattore che incide su questo problema. Incidono infatti molti aspetti differenti che nella vita quotidiana andrebbero tenuti sotto controllo. Ad esempio anche un’eccessiva esposizione ai raggi UV senza la dovuta precauzione, possono portare la pelle a rovinarsi più velocemente. Un ultimo consiglio per la cura delle vostre rughe: carota ed albume posso costituire una maschera dagli incredibili effetti benefici per il viso.

Comments

comments